L'ufficio elettorale ricorda che i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea :
- maggiorenni
- residenti in Piasco
- che godono del diritto di voto, sia nello Stato di origine che in Italia
possono presentare domanda per essere iscritti nelle LISTE ELETTORALI AGGIUNTE per le ELEZIONI del PARLAMENTO EUROPEO e/o per l' ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE.
Per votare alle prossime elezioni di giugno 2024
- la domanda di iscrizione alle LISTE AGGIUNTE del PARLAMENTO EUROPEO, deve essere presentata entro e non oltre il : 11 MARZO 2024.
Il modulo di domanda è disponibile presso l'ufficio elettorale del Comune di Piasco e sul sito internet del DAIT : https://dait.interno.gov.it/elezioni/documentazione/europee-2024-modulo-optanti
- la domanda di iscrizione alle LISTE AGGIUNTE COMUNALI, deve essere presentata entro e non oltre il : 30 APRILE 2024.
Il modulo di domanda è disponibile presso l'ufficio elettorale del Comune e negli allegati al presente avviso.
Chi fosse interessato è invitato a prendere contatto con l'Ufficio Elettorale del Comune di Piasco per eventuali ulteriori informazioni.
L'ufficio Elettorale riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Recapito telefonico 0175 79124 interno 2
ATTENZIONE:
Per le nuove richieste di iscrizione l'Ufficio Elettorale provvederà all'istruttoria necessaria per verificare l'assenza di cause ostative all'esercizio del diritto di voto, acquisendo le necessarie certificazioni.
A seguito di iscrizione nella lista aggiunta verrà consegnata la tessera elettorale con l'indicazione del seggio ove recarsi a votare.
Al momento del voto sarà necessario presentare la tessera elettorale ed un documento di riconoscimento in corso di validità.
I cittadini che in passato hanno già ottenuto l'iscrizione alle liste aggiunte del Comune di Piasco non dovranno presentare nuovamente la richiesta, poichè l'iscrizione permane fino all'eventuale perdita dei requisiti per l'iscrizione.